[gmw_results]
Lavorare in Irlanda: 200 nuove assunzioni da TESCO | Italiani in Giro, Italiani all'estero, Lavoro all'estero per Italiani

Lavorare in Irlanda: 200 nuove assunzioni da TESCO

September 20, 2013 in Europa, Irlanda, Offerte di lavoro per Italiani all'Estero

Si aprono nuove possibilità per chi desidera lavorare in Irlanda nel 2014. 

La catena di supermercati Tesco ha annunciato la creazione di 200 nuovi posti di lavoro a partire da quest’autunno con l’apertura di 7 nuovi punti vendita e 6 negozi di telefonia sparsi sul territorio irlandese.

Per chi non lo conoscesse, Tesco è un vero e proprio colosso della distribuzione al dettaglio nato in Regno Unito nel 1919. Ad oggi conta più di 2000 esercizi commerciali in 11 Paesi e circa 15000 dipendenti nella sola Irlanda.

Con la creazione dei nuovi punti vendita Tesco Express, parte di un programma d’investimento da 70 milioni di €, saranno creati 80 nuovi posti di lavoro già prima di Natale.

Ecco la lista dei negozi che apriranno entro la fine dell’anno 2013:

· Glasnevin Avenue Express (Finglas)

· St Finbarr’s Express (Douglas Road, Cork)

· College Green Express (Dublino)

· Dorset Street Express (Dublino)

· Leonard’s Corner Express (Dublino)

Il gruppo prevede al tempo stesso la creazione di nuovi punti vendita dedicati alla telefonia (Tesco Mobile) a Dublino e Cork.

L’azienda è inoltre alla ricerca di personale qualificato (18 laureati) nel settore del training da inserire nei propri punti vendita e nel quartier generale con sede a Dun Laoghaire (Dublino).

Altri 120 posti di lavoro saranno creati con l’apertura di due nuovi supermercati (già in costruzione) a Dundalk e Dun Laoghaire il prossimo anno.

Nel primo quarto dell’anno Tesco aveva visto le proprie vendite in Irlanda diminuire del 3% rispetto all’anno precedente, come conseguenza delle politiche di austerity imposte dal Governo. 

Il ministro Simon Coveney ha dichiarato, riferendosi alla politica di Tesco, che il settore alimentare “sta dimostrando resistenza e dinamismo”.

L’amministratore delegato di Tesco Ireland Philip J Clarke ha invece affermato che questi nuovi posti di lavoro “aiuteranno a sostenere l’attività economica locale in un momento difficile per l’economia irlandese”.

Se siete interessati alla possibilità di lavorare per Tesco e partecipare alla selezione di personale potete dare un’occhiata alle offerte di lavoro aperte con una semplice ricerca sul sito ufficiale di Tesco o lasciare direttamente il vostro Curriculum (con lettera di presentazione ed eventuali referenze) a un manager presso uno dei tanti punti vendita in Irlanda.

articolo tratto dal blog  www.italianidublino.com


Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.