[gmw_results]
Sudafrica: un paradiso per gli italiani | Italiani in Giro, Italiani all'estero, Lavoro all'estero per Italiani

Sudafrica: un paradiso per gli italiani

September 12, 2013 in Sudafrica

Se state pensando di andare a vivere altrove, perchè non siete soddisfatti della vostra vita e siete stanchi di pagare tasse, di non avere lavoro e molti altri problemi, perchè non trasferirvi in Sudafrica?

Il Sudafrica è un Paese di contraddizioni, perchè da un lato è molto vicino al modo di vivere europeo, ma dall’altra per molti anni è stato accusato di razzismo sfrenato.

Oggi l’apartheid non esiste più e la situazione è molto migliorata, tanto che viene soprannominata la nazione arcobaleno.

Non dovete preoccuparvi perchè vivere in questa nazione è come vivere in Europa, il tutto approfittando dei suoi meravigliosi paesaggi e alcune delle sue abitudini.

Il Sudafrica è una meta molto ambita dagli italiani, infatti si può contare una sostanziosa comunità di italiani che vive in Sudafrica (circa 30.000 persone).

Gli Italiani che decidono di vivere in Sudafrica , lo fanno per vari motivi, uno è l’affitto degli appartamenti che sono molti più bassi rispetto all’Italia. Ma anche il costo dell’elettricità o dell’acqua è molto più contenuto.

Inoltre sia Cap Town che Johannesburg c’è una prospettiva di vita e lavorativa sempre più ampia.

Per di più non dovete preoccuparvi per la lingua, in quanto ci sono una grande quantità di razze, infatti chiunque parli o l’inglese o il francese si troverà benissimo.

Qualche consiglio, prima di partire cercate di trovarvi già un lavoro, in modo da non ritrovarsi all’avventura in un nuovo paese. Per quel che riguarda i documenti necessari basta contattare le ambasciate sudafricane in italia.

Sonia Odetto


Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.