[gmw_results]
Il mio articolo sul vino tipo dell’Andalucia | Italiani in Giro, Italiani all'estero, Lavoro all'estero per Italiani

Il mio articolo sul vino tipo dell’Andalucia

August 27, 2013 in Spagna

Il Tinto de verano (vino rosso d’estate) è una bevanda fredda a base di vino simile alla sangria ed è molto popolare in Spagna.
E ‘più semplice della sangria, normalmente e’  fatta di 1 parte di vino rosso da tavola e 1 parte di gaseosa (o Fanta). La gaseosa ha un lieve gusto di bassa limonata gassata zucchero, di cui La Casera è il marchio più noto. 

Tuttavia, le proporzioni possono variare notevolmente a seconda del gusto di ogni individuo. La Gaseosa può essere replicata da Sprite o 7-Up con acqua gassata.
Il rum è talvolta aggiunto alla bevanda. E ‘servito con ghiaccio, a volte con una fetta di limone.
Il nome è spagnolo  significa letteralmente vino rosso di estate (“tinto” in spagnolo significa “rosso” quando riferito al vino). Come suggerisce il nome è spesso servito durante il periodo estivo. È spesso fatta in casa, o viene acquistato pronto in bottiglia nei supermercati. Nella Costa del Sol e in altre regioni del sud della Spagna e  ’comune per i locali a bere Tinto de Verano, come è facile da farsi, o ha molte varianti di. La sangria è considerata più commerciale e “turistica” in quanto richiede più tempo per fare ed è spesso venduto nei ristoranti ad un prezzo più caro, mentre il Tinto de Verano è comune alle feste, festival.
Altre varietà sono: vino rosso e soda al limone, vino rosso e aranciata, vino rosato con limone o aranciata. Il mix di vino rosso e coca cola è conosciuto come calimocho.

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.